Descrizione

STORIA

Il Taekwondo è un arte marziale d’origine coreano.

Attualmente, ci sono diversi stili di Taekwondo, ciascuno dei quali copre diversi aspetti di questa disciplina, quindi, la somma dei diversi stili rende il Taekwondo un’arte marziale completa.

La Scuola HTA “Hangil Traditional Arts” riunisce la conoscenza e l’esperienza di diversi stili di Taekwondo, per ciò, sviluppa sistemi e metodologie proprie nell’insegnamento di questa disciplina. La trasmissione dell’Istruzione considera gli aspetti: spirituale, mentale, sociale, emotivo e fisico degli studenti.

LIVELLO SPIRITUALE
A livello spirituale insegniamo a sviluppare la propria capacità di ricevere l’eredità di una successione ininterrotta di maestri che ci hanno dato le tecniche per costruire un mondo nuovo e migliore sia dentro che fuori, di vivere in pace e sicurezza e che esistono modi infinito e definitivo “il Do”.

LIVELLO MENTALE
Nella nostra scuola, accettiamo che nella mente risiede il potere creativo dell’individuo. Accettiamo anche che a questi livelli sono generati i pensieri e i sentimenti che danno la motivazione all’azione. Crediamo quello che una persona pensa nel suo cuore, così è la sua vita. Qui, il “Cuore” viene rappresentato come l’elemento centrale di quello che abbiamo definito Mente, alleniamo le loro menti a sviluppare pensieri positivi e sentimenti, focalizzati sulle loro speranze e sogni, creando poco a poco un senso di potere e di stima, così d’essere in grado di realizzare i propri sogni più appassionati.

LIVELLO FISICO
Noi, infine, formiamo i loro corpi fisici ai più alti livelli che sono in grado di raggiungere come prova del proprio potere. A questo livello, vogliamo che i nostri studenti si concentrino sul proprio sviluppo ed alla crescita personale, di sentirsi sfidati a intraprendere il passo successivo, per superare la fatica e il dolore del fallimento momentaneo e imparare da soli che possono realizzare i propri sogni.